L’antica ricetta dell’ epilazione con Pasta di Zucchero ha origine 5000 anni fa in Egitto. La grande Cleopatra ricorreva a un rito chiamato “Halawaa”, che consisteva in un’epilazione dolcissima ottenuta con una pasta a base di acqua, zucchero e succo di limone. Questo artigianale metodo epilatorio si sta diffondendo in tutta Europa per le sue qualità.

I 10 vantaggi della pasta di zucchero:

  1. Ingredienti naturali: la Pasta di Zucchero contiene ingredienti naturali: Acqua, Zucchero e Limone. E’ anche commestibile… provare per credere!
  2. Non si attacca alla pelle: questo grande vantaggio permette l’epilazione di pelli molto delicate o addirittura in presenza di psoriasi e dermatiti. Le spellature saranno quindi evitate al 100%.
  3. È meno dolorosa: rispetta la pelle poiché non si appiccica ed è molto delicata…questo la rende anche meno dolorosa della cera classica.
  4. Non spezza i peli: uno dei problemi più comuni dell’epilazione con la cera classica è lo spezzamento dei peli, dovuto in parte allo strappo contropelo. L’epilazione con Pasta di Zucchero non spezza i peli, ma li sfila, poiché lo strappo è in direzione della naturale crescita del pelo. La Pasta di Zucchero, spalmata sulla pelle contropelo, si aggrappa ai peli profondamente e li estirpa sfilandoli, senza farli spezzare.
  5. Non è calda: si utilizza a 35-38°C, a temperatura corporea. È molto indicata quindi per chi soffre di fragilità capillare.
  6. È idrosolubile: molto facile da eliminare con acqua dalla pelle, dai vestiti e dalle attrezzature, a differenza della classica che, essendo liposolubile, necessita di una soluzione oleosa per eliminare i residui!
  7. Elimina i peli molto corti: a peculiarità dell’applicazione contropelo della Pasta di Zucchero permette l’estirpazione anche dei peli molto corti, garantendo il risultato di una pelle perfettamente epilata.
  8. È totalmente igienica e ipoallergenica: è igienica perché, a differenza della cera classica, il contenuto nel barattolo non viene mai contaminato dall’esterno, in quanto si usa una spatola in legno perfettamente pulita per prelevare la quantità desiderata. Durante l’applicazione, inoltre, si utilizzano guanti in nitrile. Oltretutto è ipoallergenica per due motivi: lo zucchero è un potente antisettico e antibatterico naturale e quindi non porta follicolite. Ed in più il contenuto nel barattolo non viene a contatto con il nikel, a differenza della classica, che è contenuta in un barattolo di alluminio.
  9. Prolungamento dei benefici: la perfetta estirpazione del pelo che arriva in profondità, compreso il suo bulbo, sia dei peli lunghi sia di quelli corti, permette un risultato che dura più a lungo nel tempo rispetto alla cera classica.
  10. Resetta tutte le fasi di crescita del pelo: in grado di resettare tutte le fasi di crescita, è quindi molto indicata per chi effettua epilazione laser, tra una seduta e l’altra, garantendo risultati ottimali.

Direi che i vantaggi sono tantissimi e non ci sono controindicazioni per nessun tipo di pelle! La pelle sarà super liscia ma soprattutto pulita. Le fragranze della linea Sweety Pasta sono super dolci e gradevoli, quindi durante il trattamento si avrà la sensazione di essere coccolate al 100%. 

Insomma, non una ceretta ma un trattamento epilatorio dolce…

 …per epilarci dolcemente!