Con il passare del tempo, sul viso e sul corpo, appaiono inestetismi che ci fanno sentire meno sicure di noi stesse. Per fortuna, però, si può non ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica ma si può intervenire in modo molto meno invasivo grazie alle nuove tecnologie che aiuteranno a ringiovanirti senza l’aiuto del bisturi…semplicemente rivolgendoti alla tua estetista di fiducia! 

“L’epidermide rinasce con One Need”

L’innovativo trattamento consente di lavorare su diversi tipi di inestetismi di viso e corpo…scopriamo insieme quali:

  • Rughe
  • Pori dilatati
  • Macchie
  • Bio-rimodellamento
  • Esiti cicatriziali
  • Smagliature

Quindi nello specifico: consente di ridurre le rughe, stimolare la chiusura dei pori dilatati, attenuare le macchie presenti sul volto, stimolare la rigenerazione tissutale, stimolare la produzione di collagene ed elastina ed infine sfumare i solchi delle cicatrici di vario genere, comprese quelle prodotte da acne e smagliature. Come? Attraverso l’utilizzo di uno strumento provvisto di piccoli applicatori puntiformi, che favorisce l’assorbimento delle specifiche sostanze funzionali applicate. 

“Cosa succede alla pelle?”

Questo trattamento super innovativo stimola il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno. Gli applicatori puntiformi presenti nel manipolo One Need creano migliaia di micro stimolazioni dell’epidermide, invisibili ad occhio nudo. La cute reagisce a queste “micro stimolazioni” producendo nuovo collagene ed elastina e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Alla base c’è un’idea semplice: riprodurre, attraverso la nuova tecnica, quello che accade alla pelle quando il corpo subisce una ferita. Quando ci feriamo, il nostro organismo mette in funzione una serie di processi finalizzati all’immediata riparazione della pelle. Sono proprio questi i meccanismi di riparazione che chiamano in causa enzimi e proteine che attivano il processo di ricostruzione mediante la produzione di collagene ed elastina, messi in campo dall’organismo al fine di riparare la ferita, in questo caso la microstimolazione.

“Come funziona il macchinario One Need?”

Il meccanismo di funzionamento di questo trattamento è davvero innovativo perché non produce direttamente un cambiamento dei tessuti ma induce i tessuti a modificarsi autonomamente, creando un bio-rimodellamento meccanico della pelle. Ed è proprio questo che rende i risultati del trattamento così entusiasmanti e stabili nel tempo. Il trattamento si esegue mediante un manipolo dove è posizionata una cartuccia sterile e monouso composta da applicatori puntiformi di lunghezza massima di 0,3 mm.

Alcuni importanti accorgimenti tecnici e la specifica metodica One Need rendono il trattamento sicuro e certificato in campo estetico professionale.

Quante sedute ci vogliono per ottenere risultati ottimali?”

Il ciclo di trattamenti varia in base al tipo di inestetismo da trattare. Per trattare inestetismi sul viso si devono fare dalle 4 alle 6 sedute. Per trattare smagliature sul corpo si può arrivare a più sedute, anche 8 o 10. La cadenza è ogni 15 giorni. 

“Quanto dura l’effetto del trattamento?”

Una volta ottenuto il risultato, se il ciclo è stato seguito correttamente, la durata varia dai 9 ai 12 mesi. Nel frattempo si può fare qualche seduta di richiamo una tantum. Per quanto riguarda smagliature o cicatrici, rispetto alle rughe, il risultato ottenuto rimane più stabile nel tempo.

“Il microneedling fa male?”

Quando si parla di aghi si pensa subito a qualcosa di doloroso, ma niente paura: durante il trattamento non si sente nulla, solo un leggero fastidio nella zona perioculare…e poi si sa, per essere belle bisogna resistere un po’! La sensazione che si avrà la sera stessa dopo aver effettuato il trattamento è quello di aver preso il sole ed essersi un po’ scottate…ma con la maschera lenitiva che ti verrà rilasciata, il giorno successivo sarà già tutto passato!

“Il ringiovanimento che piace tanto alle celebrità!”

Vip e celebrities ne vanno pazze: sono davvero molte le star che da qualche tempo hanno imparato ad apprezzare il Microneedling per attenuare i segni del tempo senza ricorrere al bisturi. Si potrà avere anche l’effetto push up sulle labbra e potenziare l’effetto dell’acido ialuronico del medico estetico facendo una seduta di One Need una settimana prima di fare punturine.

Insomma, niente paura se vedete segni del tempo o cicatrici: le soluzioni ormai ci sono e non sono invasive. Vieni a provare il trattamento e scoprirai davvero i risultati!

…ringiovanisci la tua pelle senza il bisturi!