Face Painting: il Make Up più disegnato che ci sia!
Le feste in maschera sono sempre divertenti, ma trovare ogni anno una maschera diversa e soprattutto originale non è semplice! Proprio per questo negli ultimi anni sta andando sempre più in voga il face painting: in questo modo ci si può vestire più liberamente e concentrare l’attenzione sulla micropittura effettuata sul viso che rimarrà senza dubbio originalissima! Nulla toglie il fatto che ci si può comunque travestire e truccarsi con il face painting.
Sicuramente questa è un’arte che richiede tanta pazienza, passione ma soprattutto tantissima creatività! Nell’utilizzo dei pennelli bisogna acquisire precisione massima e non bisogna mai perdere la pazienza.
Per effettuare questo tipo di Make Up si possono utilizzare vari prodotti, vediamo insieme quali sono i più adatti:
- Eye Liner Sicuramente se si vuole improvvisare un face painting casalingo o comunque più semplice l’eye liner è quello che fa per voi. Dal nero classico ai glitterati/colorati, gli eye liner sono super versatili per disegnare il viso.
- Ombretti L’ombretto è un prodotto che può sempre servire per fare sfumature varie o per truccare l’occhio in base al risultato finale che si vuole avere.
- Glitter I glitter sono sicuramente un must che vi faranno sbizzarrire in qualsiasi idea voi abbiate!
- Strass Se si è poco pratici con i pennelli si può ricorrere all’applicazione di strass o gioiellini che vi aiuteranno a dare forma alla vostra idea.
- Acqua Color Gli acqua color sono trucchi compatti a base di glicerina, conosciuti per la loro intensità di colore, creati con gli stessi ingredienti di altissima qualità delle migliori creme viso. Indispensabili per il face painting, in realtà nascono proprio per essere utilizzati in questo settore. Sono più semplici da utilizzare rispetto ai supra color in quanto si asciugano all’aria.
- Supra Color Il lavoro dei professionisti del make-up sarebbe praticamente impensabile senza il Supracolor. Questo preparato è rinomato per le eccellenti capacità coprenti, la sua grandiosa compatibilità con tutti i tipi di pelle e il grande assortimento di colori disponibili. Il Supracolor non è unicamente utilizzato per il normale make up, ma anche per effetti colorati brillanti. Le sue caratteristiche lo rendono efficace anche per le sfumature e per i punti luce. Insomma sicuramente un prodotto più professionale da saper utilizzare ed utilizzato anche in ambito teatrale. L’asciugatura, rispetto agli acqua color, avviene con l’applicazione di una cipria professionale.
Nel video potete provare a riproporre una mascherina sexy e di effetto, abbastanza semplice da rifare e con prodotti accessibili a tutte!
E poi ricordate: il viso è una tela dove poter creare un dipinto!