Cambiare pelle? Con gli acidi della frutta si può!
Gli acidi della frutta sono sostanze usate dall’antichità sotto forma di rimedi, che oggi definiremmo “naturali”, rivolti soprattutto al trattamento degli inestetismi della pelle.
Già migliaia di anni fa si applicavano sostanze come vino, yogurt, zucchero e latte per trattare la pelle ottenendo effetti ammorbidenti o esfolianti, soprattutto per prevenire e trattare rughe, macchie della pelle e inestetismi dell’ acne.
Gli acidi della frutta si dividono in due categorie basilari, ovvero gli alfa-idrossacidi e i beta-idrossacidi che possono essere estratti da sostanze naturali o essere ricavati per sintesi. La loro azione caratteristica avviene a livello dello strato superficiale della pelle ed il loro effetto immediato e visibile è l’idratazione e l’esfoliazione.
I loro effetti:
Gli acidi della frutta sono particolarmente apprezzati ed utilizzati per la loro particolare capacità di rimuovere le cellule morte della pelle a livello superficiale, stimolandone di conseguenza il rinnovamento cellulare. Questi acidi sono inoltre molto efficaci nel donare alla pelle idratazione, freschezza e luminosità. È per questo che, sempre più spesso, le molecole degli acidi della frutta sono utilizzate come componenti di prodotti dedicati all’anti-aging, e come sostanze utili a prevenire l’invecchiamento della pelle.
Trattamento viso Reveil Sublime:
Da BeautyFlo è possibile effettuare un trattamento completamente naturale e personalizzato in base al tipo di pelle, utilizzando prodotti specifici a casa che potenziano l’effetto del trattamento e che daranno risultati miracolosi! Vediamo qui insieme le caratteristiche:
- L’Acido Glicolico è il più piccolo e ben tollerato tra gli Alfa-Idrossiacidi ed è in grado, quindi, di penetrare a fondo nella pelle, levigandola e rendendola immediatamente più luminosa e vellutata.
- Un innovativo cocktail di acidi ed estratti della frutta (Mandelico, Salicilico e Ialuronico) ed un sapiente mix di oli e burri nutrienti presenti nel nuovo trattamento Reveil Sublime aumentano ulteriormente il risultato ottenuto con l’Acido Glicolico donando alla pelle del viso un’immediata vitalità e morbidezza proteggendola al contempo in maniera efficace dalle aggressioni degli agenti esterni.
- La Crema rigenerante viso cancella le piccole rughe e attenua quelle profonde, riduce le macchie cutanee, regola la produzione sebacea e attenua gli inestetismi dell’acne e delle pelli ispessite.
I benefici della crema rigenerante viso all’Acido Glicolico sono veramente numerosi, ciò nonostante la ricerca Beautech ha messo a punto 3 acidi ultra concentrati specifici, in grado di incrementare ulteriormente i risultati in caso di macchie, impurità e rughe. Tali acidi specifici applicati in sinergia al Booster Acido Glicolico penetrano efficacemente senza incontrare resistenza esprimendo al massimo le proprie potenzialità.
Acido Mandelico – Macchie
La nostra crema rigenerante viso contiene l’Acido Mandelico che appartiene alla famiglia degli alfa idrossiacidi (AHA). E’ un derivato dell’estratto di Mandorle Amare. Una delle proprietà dell’Acido Mandelico è la sua azione depigmentante, dato che inibisce la produzione di melanina, risultando efficace per trattare le macchie e per uniformare il colorito della pelle.
Acido Salicilico – Impurità
L’Acido Salicilico è una sostanza vegetale estratta dalla corteccia della pianta del Salice. Applicato sulla pelle agisce come potente cheratolitico: la molecola è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina. Risulta quindi efficace in una crema rigenerante viso per pelli impure e per contrastare gli inestetismi provocati dall’acne.
Acido Ialuronico – Rughe
L’Acido Ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. La crema rigenerante viso contiene questa molecola che è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.
Insomma, un trattamento sicuramente da provare perché adatto a tutti i tipi di pelle. Per avere risultati ottimali l’ideale sarebbe fare 5 sedute a cadenza settimanale e poi mantenere i risultati con una seduta mensile!
Rinnova la bellezza della tua pelle con gli acidi della frutta!