Beauty Routine… perché non farne a meno?
Quante volte prima di andare a dormire avete pensato “tanto oggi non mi sono truccata” oppure “ho troppo sonno per una volta non fa niente”… SBAGLIATISSIMO!
Lo sapevi che durante la notte la pelle si restaura attivando la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per un viso giovane? Inoltre, durante il sonno ristoratore, la pelle è più ricettiva ai trattamenti cosmetici e, nella fase rem, i meccanismi di autoriparazione cutanea sono accelerati. La pelle possiede le capacità per ristabilire le condizioni ottimali messe a dura prova dallo stress quotidiano. Ecco perché è importante fare una buona beauty routine mattina e sera e quindi utilizzare creme specifiche che potenzino l’azione rigenerante della pelle, che distendano i tratti e conferiscano un aspetto riposato!
Sono 4 le fasi che la tua pelle vive durante il sonno:
- La rigenerazione cellulare che si intensifica
- L’aumento della microcircolazione
- Il rinnovamento cutaneo
- L’autoriparazione della barriera della pelle
Dormire 8 ore per notte diventa quindi indispensabile per la nostra bellezza. Tuttavia, oltre ad un buon riposo, servono i trattamenti giusti che sfruttino la maggiore ricettività della pelle in questo particolare momento della giornata.
Ecco i suggerimenti per una beauty routine perfetta:
- Prima cosa fondamentale da fare è una corretta detersione per eliminare correttamente ogni residuo di make up ed impurità in quanto le particelle di trucco, grasso, sporcizia ed inquinamento finiscono per accumularsi otturando i pori e generando imperfezioni portando anche ad un invecchiamento precoce.
- Uso del tonico che, oltre ad essere un ottimo alleato in fatto di detersione, è anche fantastico per aumentare il benessere della pelle. Questo prodotto, che va semplicemente picchiettato con un dischetto di cotone, svolge un’azione stimolante e astringente, rafforza le difese naturali della pelle, previene gli inestetismi, contribuisce a ridurre i pori e ripristina velocemente il Ph della pelle in quanto dopo la detersione questo sarà alterato per via della grande quantità di calcare contenuta nell’acqua. Il risultato che si ottiene sarà una pelle incredibilmente morbida, fresca e dall’aspetto luminoso e brillante. La tua pelle sarà più ricettiva e pronta all’applicazione dei prodotti successivi!
- Solo dopo questi due passaggi fondamentali si può passare all’applicazione di sieri e creme specifiche, arricchite magari da Aloe Vera, vitamina E, F e acido ialuronico. Applicali con movimenti circolari , non dimenticare mai collo e décolleté (fondamentali per averli sempre giovani come il viso) ed abbi costanza…
… perché ricorda “Non Esistono Donne Brutte Ma Solo Donne Pigre!”